Via con la preparazione e tra pochi giorni sarà il tempo delle prime amichevoli. La Openjob Metis Varese è già in clima di stagione ufficiale e, con l’arrivo di Leonardo Okeke in prestito e per due stagioni dalla Armani Exchange Milano, si appresta a impostare il prossimo campionato.
Sabato 2 settembre alle 18. nell’ambito della Valtellina Summer League, i biancorossi di coach Tom Bialaszewski se la vedranno con la Germani Brescia in un anticipo di quella che sarà una sfida del campionato di LBA. L’incontro è in programma al Pala Scieghi- Pini di Sondrio.
Domenica 3 alle 18 la truppa bosina sfiderà il Sam Massagno mentre l’8 e 9 settembre, con Treviso, Brindisi e Venezia, si contenderà il torneo “Dalla Riva Sportfloors” in programma all’Atleti Azzurri d’Italia di Cavallino Tre porti. Varese giocherà venerdì 8 settembre contro l’Umana Reyer Venezia e, in caso di vittoria, sfiderà poi nella finale la vincente tra Brindisi e Treviso. Mercoledì 16 settembre al “Lino Oldrini” amichevole contro gli svizzeri del Friburgo mentre sabato 16 alle 20.30 affronteranno al Pala Fit-.
Line di Desio Cremona per il Trofeo Lombardia. Dal 19 al 22 settembre la squadra sarà in ritiro a Gressoney, in Valle d’Aosta, per poi prendere il volo per Antalya per i preliminari di Fiba- Champions League. Le attese dei biancorossi scorrono a meraviglia sulle parole del loro coach: “sono molto felice di essere qui e per l’opportunità che mi è stata data- afferma – tornare in Italia era un obiettivo che avevo con la mia famiglia e non vedo l’ora di mettermi in gioco, dal punto di vista tecnico ricalcheremo lo stile di gioco dello scorso anno per chiara indicazione del management ma anche perchè rispetta una filosofia che fa assolutamente parte del mio bagaglio e ho sempre seguito nella mia carriera, il roster allestito dalla società mi rende felice”. E intanto si felicita per il nuovo, prestigioso arrivo di Cauley-Stein.